[LONDON FASHION WEEK FW 14/15] – BELTS

Pictured above from L – R: Amanda Wakeley, Antipodium, Daks, Emilio De La Morena, Haizhen Wang, Orla Kiely, Preen by Thornton Bregazzi, Todd Lynn

Source: www.vogue.co.uk

Should I say what I do consider as the most important and useful accessory in the fashion world I would have no doubts and say: the belt. Reasons are simple: a belt creates a shape. A belt emphasizes. A belt hides. A well chosen, big and/or embellished belt could create the right spotlight to elevate an otherwise simple and boring outfit. A belt is the kind of accessory that you can wear everyday with every style and that you can keep on collecting because there’s one for every taste and for every price. What’s not to love? That’s the genius accessory we all should own!

London Fashion Shows pictures (above) showed no particular trend about belts, but that’s not the point. The lesson I’m learning here is all the different ways to worka belt so that I can use it to improve my outfit.

Se qualcuno dovesse chiedermi quale sia l’accessorio che considero più importante e più utile, non avrei alcun dubbio: la cintura. Le ragioni sono piuttosto semplici, e credo anche abbastanza intuitive: con una cintura si possono creare delle forme. Si può scegliere di enfatizzare alcune parti del corpo. Al contrario, se ne possono nascondere altre. Una cintura magari grande, o con delle decorazioni particolari può creare un focus unico su un outfit, elevandolo da semplice e noioso a più complesso e interessante. La cintura è un accessorio che può essere indossato ogni giorno, non ha bisogno certamente di un’occasione specifica per poter sottolineare in modo originale ogni tipo di stile. Senza contare che c’è n’è davvero per ogni gusto e di ogni categoria di prezzo. Io credo che sia davvero l’accessorio perfetto e geniale che bisognaavere!
Durante le sfilate della London Fashion Week per l’ Autunno / Inverno 2014-2015 sulle passerelle si sono viste molte cinture, e di tutti i tipi. Secondo me senza alcun trend particolare. Ma credo non sia importante individuare un trend preciso, una precisa tipologia di cintura da dover per forza acquistare. Quello che conta secondo me in questo caso, e quindi la lezione che voglio imparare scorrendo le immagini sopra, è come utilizzare al meglio diverse tipologie di cinture per forma, dimesione, colore, materiale, ecc. in modo che queste possano davvero essere davvero il tocco diverso e personale ad ogni outfit.

Immagini: www.vogue.co.uk

 

Be first to comment