TIME FOR THE PRE-FALL

pre collections spring summer 2015, fashion, style, runway shows, cruise collections, Tomas Maier, Christian Dior, Chanel, Bottega Veneta,

In the fashion calendar May means pre-fall collections. While they are showed to be marketed in the colder following months, I like to take some inspiration for this current Spring Summer season. I have put together my four favorite trends and ideas straight from the runways that I am going to incorporate into my everyday wardrobe.

My first favorite trend is courtesy of Bottega Veneta: I am looking forward to trying to mix different shades of pastels for an unexpected twist on a feminine look.

From Chanel I expect nothing but a bold, luxurious look, and this runway show didn’t disappoint, of course. I fell in love with the bold necklace made of knotted pearls. I am a big fan of big and thick necklaces, so this is definitely a trend I will surely try.

The show of Christian Dior was rich of prints but the most inspirational ones in my opinion were the ones that recall scarves’ and foulards’ prints. Summer looks are always about floral patterns, so I am very much attracted by Dior’s different take on that trend.

Probably the show I loved the most was the Tomas Maier one. Simple looks but effective, no-brainer and relaxed with plain and solid colors. I will surely copy everything about each one of his looks!

Maggio è il mese in cui la moda presenta le collezioni Pre-Fall. Queste particolari collezioni arriveranno sui vari mercati nei mesi più freddi dell’anno, ma proprio perchè vengono fatte sfilare in piena primavera-estate le guardo sempre con particolare attenzione in modo da lasciarmi ispirare a ricreare i trend più nuovi. Per questo motivo ho raggruppato i quattro trend e le idee che più mi hanno colpito di queste collezioni Pre-Fall per la primavera-estate 2015 e che sicuramente cercherò di replicare e di aggiungere nel mio abbigliamento.

La sfilata di Bottega Veneta mi è piaciuta moltissimo per avere saputo unire in modo perfetto diversi colori pastello, riuscendo così a creare con questi abbinamenti inaspettati un look femminile ma diverso dal solito, meno scontato e con una marcià in più.

Dalla sfilata di Chanel mi aspettavo già qualcosa di molto forte, sfacciato e audace, e ovviamente Karl Lagerfeld non ha deluso. Mi piacciono tantissimo le enormi collane di perle intrecciate e annodate! Da amante dei gioielli e soprattutto delle collane “con personalità” non posso non voler includere questa idea nel mio stile quotidiano.

La sfilata di Christian Dior è stata un vero trionfo di stampe. Quelle che mi sono piaciute di più e che mi hanno ispirato in modo particolare sono state le stampe simili a quelle dei foulards. Le stampe a fiori sono un must-have in primavera e in estate, quindi questa variazione sul tema è bella e interessante.

Di tutte le sfilate Pre-Fall per la primavera-estate 2015 che ho visto la mia preferita è stata quella di Tomas Maier. Look semplici ma di effetto, rigorosi e mai eccessivi, e sempre caratterizzati dalle tinte unite e da cinture in vita per un tocco raffinato.

Be first to comment